MOSTRA VIRTUALE AI TEMPI DEL COVID CON GALLERIE E MUSEI CHIUSI

Essere artista in tempi di Covid non è affatto facile e così Erika, artista di Aprilia, ha pensato a una mostra personale virtuale, CambiaMenti, con video tour, performance da postare sui social, piccoli concerti di ukulele, flash mob, shooting fotografici e pièce di teatro sempre virtuali, da mostrare sul web a chi desidera immergersi in un momento di arte a 360 gradi.
L’arte della Mallardi è un fiume in piena, molto colorata e carica di emozioni, di lei Antonio De Waure -maestro di pittura e presidente dell’Arte Mediterranea, di cui la Mallardi fa parte attivamente nel direttivo- disse: “le sue tele, piene di colori vivaci e potenti, ripercorrono la storia dell’informale, l’eterno dilemma nella sua rappresentatività”. Indubbiamente la libertà è quello che si coglie appena si osserva una sua opera, Erika è spontanea, diretta, libera appunto.
Erika -mamma, moglie, artista- è molto legata al suo territorio ma guarda da sempre oltre i confini come quando su espressa richiesta per la sua abitazione privata Maria Luisa Gavazzeni, vedova Trussardi e suocera di Michelle Hunziker, ebbe in dono una sedia decorata con un tessuto originale dipinto da Erika stessa. Per la sua amata città, Aprilia, ha partecipato al progetto FareMemoria del Liceo Meucci donando una sua opera, l’idea era di creare un giardino culturale celebrando cinque donne della storia del territorio, veicoli di civiltà, dialogo, cura per l’ambiente e identità del territorio e, soprattutto, per la cura dell’altro.
La mostra virtuale, al momento in esposizione in un locale privato nel centro di Aprilia a ispirazione zen che ospita da tempo fiumi di arte e cultura, è arricchita da sculture, dipinti, fotografie, fiori stabilizzati a voler trasmettere il forte legame che unisce le infinite bellezze della natura e delle arti.